Di Pinto
Ambiti professionali
Consulenza e assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, nonché a mezzo risoluzioni alternative delle controversie (ADR) tra cui arbitrato, mediazione civile (D. Lgs. 28/2010) e negoziazione assistita (D.L. 132/2014 convertito con modifiche nella L. 162/2014).
Assistenza e difesa legale in materia di diritto civile, lavoro, previdenza, societario, fallimentare, recupero crediti di natura commerciale e concorsuale per aziende e privati, diritto d’autore e dello spettacolo, diritto del terzo settore e del no profit.
Iscritto dall’anno 2010 nei registri del Tribunale di Trani quale Professionista Delegato alle Vendite nelle Esecuzioni Immobiliari e quale Curatore Fallimentare; dal 2010 ha già ricoperto incarichi sia di curatore fallimentare che di Professionista Delegato con profitto, competenza e professionalità come riconosciuto dagli interlocutori con cui si è interfacciato negli anni.
Iscritto nel Registro tenuto dal Ministero della Giustizia quale esperto e gestore delle crisi da sovraindebitamento ex L. 3/2012 e presso l’OCC di Trani, avendo frequentato con profitto il “I Corso Compositori delle crisi da sovraindebitamento” organizzato dall’Università LUM in collaborazione con gli Ordini degli Avvocati e dei Commercialisti di Trani nell’anno 2018.
Ha già ricoperto con profitto la funzione di O.C.C. essendo stato nominato con tale funzione dal Presidente del Tribunale di Trani per la gestione delle crisi da sovraindebitamento depositate presso la Volontaria Giurisdizione (omologa del piano del consumatore e accordo con i creditori).
Co-Autore del compendio “La Riforma del Terzo Settore. Prime interpretazioni ed analisi” Editrice Ad Maiora, febbraio 2018, ISBN 9788868710644 e relatore a convegni in diritto del Terzo Settore e del no profit.
E’ in regola con i doveri deontologici di aggiornamento professionale ed è iscritto alla Cassa Forense; è assicurato per la responsabilità professionale civile terzi ed infortuni con primaria compagnia.
La Convenzione tra lo Studio Legale Associato Di Pinto e la SOS Musicisti prevede un primo consulto completamente gratuito per la esposizione della problematica e un compenso in convenzione calcolato sulla base del valore della controversia secondo il D.M. 55/2014.
Qualsiasi prestazione professionale sarà erogata solo previa accettazione scritta di specifico preventivo.
Recapiti: antoniodipinto@hotmail.it – 348.8939333
RICHIEDI UNA CONSULENZA