Roma 16 settembre 2015.
Il Direttore Generale della SIAE, Dott. Gaetano Blandini, si complimenta con il nostro collaboratore M° Luca Ruggero Jacovella.
SOS MUSICISTI si pone da tempo come interlocutore tra la categoria dei musicisti e autori e la SIAE, proponendo, anche in maniera critica, soluzioni concrete e sostenibili per coniugare entrambi gli interessi, talvolta contrapposti.
Nell’ambito di questa appassionante ed utile attività, non è passata inosservata la specifica competenza del nostro referente nazionale, il M° Luca Ruggero Jacovella, il quale offre sempre nuove prospettive teoriche unendo esiti di ricerche musicologiche al diritto d’autore. E’ difatti pervenuta in sede una lettera firmata dal Direttore Generale della SIAE, il Dott. Gaetano Blandini, che così si esprime:
“Il lavoro che lei svolge è prezioso: tutto quanto possa alimentare una maggiore comprensione del diritto d’autore rientra a pieno titolo in quel perimetro di attività che la Società Italiana degli Autori ed Editori sostiene e incoraggia.” Ed inoltre:
“Quando poi, come nel suo caso, la ricerca teorica si sposa con l’impegno concreto e militante, e la voglia di agire per migliorare l’orizzonte delle leggi entro il quale ci muoviamo, si ha la quadratura del cerchio.”
SOS MUSICISTI esprime grande soddisfazione, si unisce ai complimenti formulati dal Dott. Blandini al M° Jacovella, e si augura che la collaborazione con la SIAE porti sempre più a ricomporre una certa cronica spaccatura tra musicisti e l’ente, stando fermamente “dalla parte di chi crea”…
Vittorio Di Menno Di Bucchianico (detto Victor Solaris)
Segretario nazionale di SOS MUSICISTI